Ermetico, modulare e certificato: il nuovo sistema di porta scorrevole GEZE MCRdrive
Con GEZE MCRdrive, GEZE presenta un nuovo sistema modulare di porta scorrevole, appositamente progettato per l'impiego in edifici con requisiti di tenuta ermetica all’aria. Il sistema soddisfa i requisiti di tenuta ermetica all'aria delle porte interne secondo la normativa DIN EN 12207 e ha un effetto fonoisolante secondo gli standard di legge. Con un innovativo concept , il sistema di porta scorrevole GEZE MCRdrive offre la massima personalizzazione, un montaggio semplice e un design accattivante insieme alla funzionalità del prodotto.
Classi di livello superiore per ambienti con funzioni speciali
Il sistema soddisfa i requisiti di tenuta ermetica all'aria delle porte secondo la normativa DIN EN 12207 per le porte interne e ha un effetto fonoisolante secondo gli standard di legge. © GEZE GmbH
Le aree dell'edificio in cui è necessario impedire l'accesso ai germi presenti nell’aria hanno requisiti speciali, soprattutto nei punti nevralgici dell’ingresso. Questo vale per le sale operatorie e le aree di terapia intensiva in ospedale, per i laboratori e le camere bianche degli istituti di ricerca, nonché per l'industria alimentare e chimica. Con il nuovo sistema di porta scorrevole GEZE MCRdrive, il fornitore di sistemi di Leonberg lancia sul mercato una soluzione che può essere utilizzata per implementare i requisiti igienici in conformità alla normativa DIN EN 12207. Inoltre, le porte possono essere aperte tramite sensore a pavimento, pulsante o rilevatore di movimento, in modo da soddisfare i più elevati requisiti di igiene anche durante l’attivazione. Inoltre il sistema soddisfa anche i requisiti di isolamento acustico secondo la normativa DIN EN 4109. Il sistema è dotato di approvazione DIN 18650 / EN 16005 e di protezione dalle radiazioni mediante un inserto di piombo in conformità con la normativa DIN 6834-1.
Ottimizzato per il funzionamento in ospedale - versatile nell'uso
Con GEZE MCRdrive, GEZE presenta un nuovo sistema modulare di porta scorrevole. © GEZE GmbH
GEZE MCRdrive offre una sicurezza funzionale del prodotto grazie a un sistema complessivo conforme alle norme e certificato con un sistema di tenuta perimetrale con angoli a tenuta ermetica. La chiusura ermetica è possibile abbassando l'anta della porta e premendola contro la struttura del telaio. Le ampiezze di apertura sono ottimizzate per il funzionamento in ospedale e vanno da 800 a un massimo di 2.500 millimetri. Con un peso massimo movimentabile di 200 chilogrammi, sono disponibili versioni in vetro, HPL e acciaio inox.
Personalizzabile su richiesta del cliente
Il nuovo GEZE MCRdrive ha una struttura modulare ed è composto dall’automazione GEZE MCRdrive e dal sistema ad ante della stessa linea. Questa struttura modulare consente al cliente la massima personalizzazione e la possibilità di scegliere il livello di servizio: sistema MCRdrive completo, kit di azionamento GEZE MCRdrive o componenti aggiuntivi. Architetti e progettisti possono così rispondere alle specifiche esigenze di installazione. Grazie ad un sistema di profili delicati, è possibile realizzare contorni sottili e ampie superfici vetrate. GEZE MCRdrive soddisfa anche i requisiti dei progetti di costruzione dal design moderno e accattivante.
Installazione e gestione semplice
Un prodotto semplice garantisce facilità di ordinazione e lavorazione. Il montaggio rapido del GEZE MCRdrive è possibile grazie alle tolleranze di montaggio. Grazie allo standard BACnet aperto, il sistema di porta scorrevole può essere integrato nella Building Automation e può essere facilmente configurato utilizzando un tool di configurazione.
Comunicato stampa
Scarica cartella stampa (ZIP | 5,69 MB)
Per richieste redazionali:
Jonathan Wurster
thepublic GmbH
Tel.: +49-151-14648048
E-mail: geze@thepublicpr.com