CODICE ETICO GEZE ITALIA
Premessa
Dal 1998 Geze Italia srl (di seguito “Geze Italia” o “l’Azienda”) offre prodotti e servizi di eccellenza, frutto di un lavoro svolto costantemente ponendo al centro la qualità e la tutela della materia prima e del prodotto finito, del lavoro, della sicurezza, dell’ambiente e delle prestazioni offerte in favore di tutti i clienti, ispirandosi a principi di trasparenza, etica nel lavoro e nelle relazioni, corresponsabilità.
Il presente Codice Etico non è, dunque, destinato ad innovare il quadro di principi e regole comportamentali che disciplinano l’attività di tutti i lavoratori di Geze Italia né certamente ad accrescere il grado di conformità alla legge che è condizione imprescindibile per l’esistenza stessa dell’Azienda, bensì a raccogliere in un unico documento i valori e le regole di comportamento in cui l’Azienda si riconosce e che già traduce nel suo operato quotidiano.
Il Codice Etico, peraltro, costituisce parte integrante del Modello organizzativo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001, integrandosi e armonizzandosi – a livello di “carta di principi” – con i Protocolli 231 che ne rappresentano una perfetta e logica declinazione.