Light + Building 2024: GEZE presenta il network della la tecnologia di sicurezza
Tecnologia di sicurezza delle strutture collegate in rete, per edifici degni di essere vissuti: GEZE con questo focus presenzierà dal 3 all’8 marzo 2024, alla fiera specialistica Light + Building per l’illuminazione e la tecnologia degli edifici che si terrà a Francoforte sul Meno. All’insegna del motto “Integrazione semplicedei sistemi di sicurezza!”, presso lo stand D68 del padiglione 11.0 lo specialista di tecnologie innovative per porte, finestre e sicurezza mostrerà al pubblico come si realizzano sistemi di evacuazione fumo e calore (SHEV) e sistemi di uscite d’emergenza (RWS) moderni.
La fiera Light + Building 2024 rappresenta uno dei nostri appuntamenti annuali più importanti. Siamo felici di poter accogliere i nostri visitatori al motto “Integrazione semplice dei sistemi di sicurezza” e di mostrare loro il collegamento in rete dei nostri attuatori per porte e finestre con sistemi di gestione degli edifici di livello superiore, come il sistema di visualizzazione sviluppato proprio da GEZE.
Angela Staiber, Head of Marketing & Data Management GEZEVolete far parte di Light + Building 2024?
Ottieni il tuo biglietto gratuito quiUn modernissimo collegamento in rete: myGEZE Control
myGEZE Control, la soluzione di connettività di nuova generazione. © GEZE GmbH
Con myGEZE Control, alla fiera Light + Building 2024 GEZE presenta una soluzione di connettività di nuova generazione. La piattaforma modulare per l’integrazione delle tecnologie per porte, finestre e sicurezza si basa sul funzionamento dello standard aperto BACnet. Esso consente processi automatizzati nelle aziende, un monitoraggio centralizzato per una maggiore sicurezza e un funzionamento ottimizzato dal punto di vista energetico. Con questa piattaforma è persino possibile realizzare anche un’integrazione altamente efficiente nei sistemi di Building Management Technology, gestione della sicurezza e sistemi CAFM di aziende produttrici diverse. Inoltre, myGEZE Control semplifica il lavoro ai progettisti e agli elettricisti: la progettazione BACnet consente di procedere in modo standardizzato e indipendentemente dal fornitore di servizi.
Visibilità e controllocompleti: myGEZE Visu
Il sistema di visualizzazione myGEZE Visu come estensione di myGEZE Control. © GEZE GmbH
Con myGEZE Visu, GEZE presenta anche un nuovo e ampio sistema di visualizzazione che amplia la funzionalità di myGEZE Control. Con questa integrazione GEZE offre una soluzione di visualizzazione personalizzata per edifici in cui l’integrazione nella Building Management Technology non è possibile ed è desiderata.
Con myGEZE Visu, gli operatori possono rendere fruibili i dati e le informazioni dall’intera gamma di prodotti GEZE, visualizzare e azionare tecnologie per porte, finestre e sicurezza al fine di ottimizzare le operazioni all’interno degli edifici. È soprattutto nel settore SHEV e RWS che myGEZE Visu offre un enorme valore aggiunto: le funzioni e i messaggi di allarme dei sistemi GEZE collegati, vengono mostrati e riprodotti attraverso un allarme predefinito e adattabile in modo intuitivo. Ciò consente di agire in modo rapido e flessibile ovunque ci si trovi sfruttando anche il funzionamento in parallelo con qualsiasi sistema di gestione degli edifici.
Una centralina idonea: il cuore di ogni sistema di evacuazione fumo e calore
La versione N8 della centrale bus modulare MBZ 300 colpisce per l'alloggiamento particolarmente compatto. © GEZE GmbH
Per garantire una prestazione ottimale, sono necessari sia un collegamento in rete efficiente, sia singoli componenti idonei. Per un edificio piccolo/medio, nonché in presenza di un vano scale, la centralina SHEV MBZ 300 N8 è la soluzione giusta. Alla fiera Light + Building, GEZE mostrerà come controllare in modo flessibile, in caso di incendio piccoli sistemi di evacuazione fumo e calore di piccole dimensioni. Anche l’installazione e la messa in funzione della MBZ 300 N8 sono veloci e semplici, esattamente come il collegamento in rete con gli altri modelli MBZ 300. Il modulo CAN opzionale consente di collegare fino a 30 dispositivi a un unico grande sistema di evacuazione fumo e calore di grandi dimensioni.
La funzione di ventilazione integrata della THZ N4 è invece pensata per ambienti per cui, stando al diritto edilizio, è richiesto un solo sistema di derivazione fumo. Essa, ad esempio, garantisce un’ottima ventilazione nel vano scale. Inoltre, con una corrente di uscita di soli 4,5 Ampere è possibile azionare fino a quattro attuatori per finestre come l’attuatore a catena GEZE Slimchain.
La sicurezza prima di tutto: moderno modulo di sicurezza per finestre motorizzate
Modulo di commutazione di sicurezza per la protezione dei punti pericolosi delle finestre motorizzate. © GEZE GmbH
Oggi, in molti edifici, la presenza di finestre che si aprono e chiudono automaticamente è molto comune. Queste, cosiddette “finestre motorizzate” sono una componente fondamentale dei sistemi di evacuazione fumo e calore e vengono spesso utilizzate anche per una ventilazione automatica personalizzata. Tuttavia, per queste finestre si applicano comunque gli elevati standard di sicurezza della Direttiva Macchine, poiché spesso sono facilmente accessibili a molte persone. Ecco perché GEZE, con l’IQ box Safety (e/o scanner laser), offre una soluzione certificata dal TÜV per la protezione dei bordi di chiusura di finestre motorizzate fino alla classe di protezione 4. L’IQ box Safety soddisfa i più elevati requisiti di protezione.
Architetti e progettisti possono acquistare tutti i componenti per SHEV, RWS o Building Automation direttamente da GEZE. Ciò significa che non sono necessarie interfacce complesse tra la tecnologia di sicurezza e di automazione di diversi produttori, compresi i software e la piattaforma di connettività.
I visitatori troveranno gli esperti GEZE alla fiera Light + Building dal 3 all’8 marzo 2024 presso lo stand D68 padiglione 11.0.
Comunicato stampa
Download trade fair brochure (PDF | 6,59 MB)
Per richieste editoriali:
Jonathan Wurster
thepublic GmbH
Tel.: +49-151-14648048
E-Mail: geze@thepublicpr.com