Un mondo affascinante di gru con impianti tecnici basati su BAC
Il nuovo centro vendite e formazione del produttore di gru ABUS è sia moderno che memorabile - con facciate completamente in vetro e Building Management Technology intelligente. GEZE ha montato soluzioni su misura basate su BACnet nell'ABUS KranHaus.
Building Management Technology basata su BACnet per la KranHaus
Le soluzioni basate su BACnet di GEZE per l'ABUS KranHaus soddisfano le esigenze più rigorose in materia di funzionalità e sicurezza, in linea con l'intero concetto di "Smart Building".
Nella KranHalle, la spaziosa area di entrata allo showroom, GEZE ha creato accessibilità e comfort sicuri con sistema di porta scorrevole automatico in un design per uscita di emergenza. Le porte scorrevoli si inseriscono in modo sobrio nel design trasparente della facciata esterna e del paravento, che funziona anche da sistema di bloccaggio. Nel tradizionale e sottile GEZE da 7 cm, gli efficienti attuatori Slimdrive SL NT muovono le ante alte almeno tre metri della porta scorrevole, creando una larghezza di apertura di almeno quattro metri.
Apertura di scarico del sistema di evacuazione fumo e calore collegato in rete per protezione antincendio preventiva
Impianti tecnici controllabili centralmente - modulo di interfaccia GEZE IO 420 BACnet. © GEZE GmbH
La grande terrazza dell'edificio è completamente dotata di apertura di scarico del sistema di evacuazione fumo e calore collegato in rete, che crea una soluzione veloce ed economica a 2 fili CAN-BUS con sistema bus GEZE. La gamma di tecnologia per finestre offre l'attuatore ad asta filettata di sistema di evacuazione fumo e calore ottimale in base alle dimensioni, alla posizione e alle esigenze di ventilazione dei singoli lucernari a cupola. L'apertura di scarico funge sia da evacuazione di fumo e calore controllata in caso di incendio che da ventilazione giornaliera. Le unità di controllo di sistema di evacuazione fumo e calore MBZ 300 in varie classi di performance gestiscono l'approvvigionamento, la coordinazione e il monitoraggio degli attuatori di sistema di evacuazione fumo e calore nei lucernari a cupola. Collegare in rete le aperture di scarico del sistema di evacuazione fumo e calore ha il vantaggio che, con l'aiuto dell'unità di collegamento BUS, l'allarme antincendio e il controllo individuale del sistema di evacuazione fumo e calore possono essere gestiti tramite unità centrale del rilevatore d'incendio.
BACnet collega in rete i servizi di dispositivo nell'edificio
La Building Automation e il protocollo di rete Controllo rete sono un protocollo di rete standardizzato per Building Automation. BACnet collega in rete dispositivi e servizi per dispositivi di diversi produttori all'interno dell'edificio, in un unico sistema interoperabile. Il prerequisito per un BACnet funzionante è che tutti i produttori coinvolti definiscano un insieme reciproco di servizi e procedure (BIBB/BACnet Interoperability Building Block), che devono essere compatibili con tutti i dispositivi.
Controllo centrale della Building Management Technology
I sistemi di porta scorrevole automatici e i sistemi di aria di scarico SHEV dell'area della terrazza possono essere monitorati e gestiti centralmente in qualsiasi momento. Sono integrati nel Building Management System basato su BACnet tramite modulo di interfaccia IO 420. Lo stato dei lucernari a cupola (aperto/chiuso) e la modalità operativa della porta scorrevole (ad es. automatica/notturna) possono essere facilmente visualizzati e modificati. Questo significa che un lucernario aperto indesiderato può attivare un allarme nel sistema, o può essere chiuso da una sede di controllo centrale. Il modulo IO 420 offre un'ulteriore sicurezza, riportando la stato della porta scorrevole o del lucernario alla Building Management Technology dopo che è stato eseguito un "comando di controllo".
Tecnologia "live" della gru - con l'intelligente tecnologia di sicurezza GEZE
I componenti di costruzione personalizzati della divisione KranHaus Customer Solutions dimostrano quanto perfettamente GEZE possa soddisfare esigenze specifiche: l'highlight dei quattro piani della "KranHalle" è la gru a doppia trave. I visitatori possono prendere l'ascensore e salire per dieci metri e godere di un'esperienza di guida "live" della gru. GEZE ha creato una porta a vento come entrata della gru di carico, incorporata nel design in vetro della balaustra di sicurezza e che si apre in entrambe le direzioni. Il modello seguito è stato il sistema di separazione ambiente in vetro Pendulo con chiudiporta integrato invisibile nel design del profilo. Una serratura IQ Lock EL con motore elettrico garantisce la massima sicurezza. In conformità con il principio della moderna porta di protezione della macchina o porte della piattaforma, la porta a vento si sblocca solo quando si verifica un arresto completo nel punto esatto di ritenzione. Un segnale inviato dalla trave della gru SPS attiva una serratura da rilasciare, in modo che i visitatori possano salire in modo sicuro. Prima della "partenza" della gru di carico, la porta di vetro si chiude in modo preciso e si autoblocca tramite IQ Lock EL.
Prodotti GEZE nell'ABUS KranHaus
- Attuatore Slimdrive SL NT
- Unità di controllo centrale con sistema di evacuazione fumo e calore MBZ 300
- IO 420 modulo di interfaccia
- Sistema di parete divisoria in vetro Pendulo
- Serratura IQ Lock EL