Edifici vivibili per i bambini: GEZE sostiene le case dei bambini gestite dalla Deutsches Kinderhilfswerk
Quest'anno GEZE sostiene la Deutsches Kinderhilfswerk con la sua tradizionale donazione natalizia. Con la donazione, l'azienda specializzata in tecnologie per porte, finestre e sicurezza sostiene sei case di accoglienza per bambini in tutta la Germania, una in ciascuna delle sue sedi. Tuttavia, quest'anno non si fermerà a una donazione in denaro: con diverse GEZE Volunteer Days previste per il prossimo anno, l'impresa a conduzione familiare consentirà ai propri dipendenti di svolgere attività di volontariato in una delle case di accoglienza per bambini.
I bambini sono il nostro futuro: garantire loro un'istruzione, una vita quotidiana spensierata e l'opportunità di essere semplicemente bambini è una nostra responsabilità condivisa. Purtroppo, molti bambini in Germania non hanno le stesse opportunità degli altri a causa di difficili condizioni di vita. Con la nostra donazione sosteniamo il prezioso lavoro delle case di accoglienza per bambini, che danno loro accesso all'istruzione, ad attività ricreative e ad esperienze indimenticabili.
Sandra Alber, Chief Officer Legal & Finance in GEZEUna casa per essere semplicemente bambini
Un'ampia gamma di attività ricreative offre ai bambini l'opportunità di costruire amicizie. © Deutsches Kinderhilfswerk e.V./c Jumpers GmbH
Da molti anni presso GEZE è tradizione sostenere associazioni e organizzazioni impegnate nel sociale. Una componente importante dell'impegno sociale dell'impresa a conduzione familiare è la donazione natalizia annuale. Con la donazione di quest'anno alla Deutsches Kinderhilfswerk, GEZE sostiene le case di accoglienza per bambini, di grande valore per tutta la Germania. Sono un luogo indispensabile per molti bambini e ragazzi: qui possono partecipare a un'ampia gamma di attività, fare i compiti in tranquillità, giocare in modo spensierato, fare amicizia o trovare il sostegno di persone di cui si fidano. Soprattutto per i bambini che vivono in condizioni di povertà, abbandono o violenza, le case di accoglienza per bambini offrono uno spazio protetto e un pasto caldo: una vera opportunità per una vita migliore.
Con la nostra donazione, forniamo un sostegno diretto in loco e allo stesso tempo creiamo l'opportunità per i nostri dipendenti di dare un contributo personale. In questo modo, riconosciamo e promuoviamo anche l'impegno sociale dei nostri dipendenti.
Sandra Alber, Chief Officer Legal & Finance in GEZEUna lobby forte per i bambini e i loro diritti
Il team di Villa Jo del centro per bambini di Obertürkheim, guidato da Steffen Brodbeck, con Sabina Höptner di GEZE. © GEZE GmbH
La Deutsches Kinderhilfswerk e.V. si batte da oltre 50 anni per i diritti dei bambini in Germania. L’eliminazione della povertà infantile e la partecipazione dei bambini e dei giovani a tutte le opportunità che li attendono sono al centro di tutto ciò che l’organizzazione fa per i diritti dei bambini. L'organizzazione no-profit è finanziata principalmente da donazioni private e le sue cassette per le donazioni si trovano in circa 40.000 luoghi in Germania. La Deutsches Kinderhilfswerk avvia e sostiene misure e progetti che promuovono la partecipazione di bambini e giovani, indipendentemente dalla loro origine o dallo status di soggiorno. L'attività di lobbying politico è finalizzata alla piena attuazione della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo in Germania, in particolare per quanto riguarda la cogestione dei bambini, i loro interessi nelle misure legislative e amministrative, l’annullamento della povertà infantile e la partecipazione sociale paritaria di tutti i bambini in Germania.
Approfondimenti sulla vita quotidiana nelle case dei bambini
Comunicato stampa
SCARICA CARTELLA STAMPA (EN) (ZIP | 5,73 MB)
Per richieste editoriali:
Jonathan Wurster
thepublic GmbH
Tel.: +49-151-14648048
E-mail: geze@thepublicpr.com