Ottavo premio per GEZE come MIGLIOR innovatore
GEZE è stata nuovamente premiata con il prestigioso marchio di qualità TOP 100, garantendosi una posizione tra i maggiori innovatori di successo SME della Germania. Gerald Haas, Direttore Generale allo Sviluppo GEZE ha ritirato il premio da uno dei TOP 100 mentori nonché giornalista scientifico Ranga Yogeshwar durante la serata di gala, per festeggiare il quinto Vertice tedesco delle piccole e medie imprese che si tiene al "Forum am Schlosspark" di Ludwigsburg. Nel suo discorso di benvenuto, Winfried Kretschmann, Presidente del land del Baden-Württemberg, ha sottolineato l'importanza del concorso per l'innovazione.
La TOP 100 dei marchi di qualità
L'evento premia le aziende più innovative della Germania: il mentore della TOP 100 Ranga Yogeshwar premia il Direttore Generale di GEZE, Gerald Haas, con la certificazione TOP 100 Innovatori.
I principali fattori competitivi nel confrontare le diverse aziende sono stati "Innovazione climatica", "Processi innovativi e Organizzazione", "Innovazione favorevole", Alta dirigenza" e "Innovazione di mercato". GEZE da tempo fa parte dell'élite globale dei sviluppatori e produttori di sistemi innovativi della tecnologia per porte, finestre e per la sicurezza, e questa è l'ottava volta che l'azienda riceve il marchio di qualità TOP 100, di cui cinque negli ultimi dieci anni.
Parte della missione GEZE è il continuo sviluppo dei tradizionali settori dei prodotti, per espandere i loro vantaggi e esplorare nuove strade per soluzioni eccellenti.
Il premio che abbiamo ricevuto oggi è un'ulteriore prova che l'innovazione sia nel settore della digitalizzazione che nella produzione tradizionale è possibile e auspicabile.
Gerald Haas, Direttore Generale allo SviluppoGEZE Cockpit: innovazione nel collegamento in rete dell'edificio
© GEZE GmbH
Il nuovo sistema di automazione edificio GEZE Cockpit segna l'entrata di successo di GEZE nel mercato del collegamento in rete dell'edificio e dello Smart Building che darà forma al suo futuro. "Il massiccio investimento in nuove strutture di sviluppo, così come in ingegneri altamente specializzati nella progettazione, ci hanno permesso di creare soluzioni di collegamento in rete per finestre e porte, uniche sul mercato e che rendono gli edifici più intelligenti, più efficienti e anche luoghi in cui stare serenamente. Questo apre opportunità senza precedenti per i nostri clienti nell'automatizzazione dei loro edifici", afferma Gerald Haas, Direttore Generale allo sviluppo. GEZE Cockpit è il primo sistema di tecnologia per porta, finestra e di sicurezza ed è un chiudi fessura nell'automazione degli impianti tecnici. Porte e finestre automatiche possono essere integrate in un sistema degli impianti tecnici per la prima volta, in modo da poter ottenere nuove possibilità di collegamento in rete per molti scenari di rilevamento presenze nell'automazione degli impianti tecnici.
Forza di innovazione: un nuovo centro di sviluppo
Il centro di sviluppo per i settori di ricerca e sviluppo. © Jürgen Pollak / GEZE GmbH
Con la digitalizzazione, GEZE ha compiuto un passo avanti che va dalla creazione del prodotto al lancio sul mercato. Un punto di partenza fondamentale è stata la creazione dell'infrastruttura digitale giusta per lo sviluppo e il funzionamento di prodotti software intelligenti. L'impresa familiare ha investito 13 milioni di euro in un nuovo centro ultramoderno per lo sviluppo e ha esteso in modo significativo la sua capacità di ricerca&sviluppo negli ultimi due anni. I test e la convalida dei prodotti sono stati ultimati attraverso attrezzature all'avanguardia. I supporti di prova modulari sono dotati della più recente tecnologia robotica. I concetti e i prodotti tecnici di qualità premium possono ora essere realizzati in modo ancora più rapido ed efficiente.
Approccio veloce e interattivo
I processi che portano all'innovazione hanno determinato l'architettura e il design del nuovo edificio. I progettisti e gli ingegneri addetti ai test si imbattono in condizioni di lavoro ottimali in ogni fase dello sviluppo. Le aree di lavoro flessibile e le unità di lavoro dotate di sofisticati concetti di assorbimento acustico, luminosità e clima interno, incoraggiano lo scambio tra le discipline e consentono di creare reti tra i diversi campi di competenza, nonché un modo agile di lavorare nelle aree dell'immobile. Un'area creativa interna offre spazio per sperimentare e testare nuove idee e approcci non convenzionali per il problem-solving.
Laboratorio per opportunità intelligenti, gli utenti condividono lo sviluppo
Il nuovo edificio destinato allo sviluppo è uno smart building. Tutti gli impianti sono collegati in rete in modo intelligente ed esso è progettato affinché le nuove soluzioni di collegamento in rete possano essere continuamente applicate e testate. Le informazioni acquisite vengono utilizzate per sviluppare ulteriormente l'intelligenza di tutti i prodotti GEZE e ampliare e implementare i loro vantaggi per gli utenti con l'aiuto del nuovo sistema di automazione edificio GEZE Cockpit. Nell'ambito di un approccio di sviluppo interattivo, anche i clienti pilota sono coinvolti nel progetto GEZE Cockpit. Ciò ha portato a vantaggi delle ottimali caratteristiche prodotto, orientate all'utente a il cosiddetto "time to market", ovvero il periodo che va dallo sviluppo al lancio del nuovo prodotto sul mercato, è stato notevolmente ridotto.
'Prima il digitale' nella comunicazione
In linea con la nuova direzione digitale, anche GEZE ha esplorato nuove strade nel lancio commerciale di GEZE Cockpit. La campagna "Prima il digitale", premiata di recente con il German Brand Award, ha sfruttato l'intera larghezza di banda delle possibilità della comunicazione digitale.
"Talento intelligente", crescita globale del numero di dipendenti
Dei 300 dipendenti nominati a livello globale a seguito della crescita organica del Gruppo GEZE negli ultimi due anni, una parte importante lavora nella tecnologia e nel campo dello sviluppo. Le innovazioni non hanno origine solo in Germania, primo luogo di sviluppo e lavorazione, ma anche nelle filiali in Cina, Spagna e Gran Bretagna. La rete internazionale di produzione applica costantemente gli standard di produzione più rigorosi e sostenibili per offrire la qualità "Made in Germany" in tutto il mondo.
TOP 100: il concorso
Dal 1993 Compendia assegna il marchio TOP 100 alle piccole e medie imprese per l'eccezionale forza innovativa e un successo di innovazione oltre la media. Il Prof. Nikolaus Franke è stato nominato Direttore scientifico nel 2002. Franke è fondatore e presidente dell'Istituto per l'imprenditorialità e l'innovazione dell'Università di Economia e Amministrazione di Vienna. Mentore della TOP 100, è il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar. Tra i partner del progetto figurano la Società Fraunhofer per la Ricerca avanzata e applicate e la BVMW, l'Associazione tedesca per le piccole e medie imprese. Media partner, manager magazin, Impulse e W&V supportano il confronto tra aziende. www.top100.de
Comunicato stampa
Scarica il comunicato stampa (PDF | 295 KB)
Per richieste editoriali
Julia Graf
Telefono: +49 - 7152-203-505
E-mail: j.graf@geze.com
Contattaci