GEZE ha festeggiato la sua Direttrice Generale in carica da numerosissimi anni: Brigitte Vöster-Alber compie 80 anni

Per 52 anni Brigitte Vöster-Alber è stata Chief Executive Officer di GEZE, specialista in tecnologie per porte, finestre e sistemi di sicurezza. Ha guidato le sorti dell’azienda familiaregiunta alla quinta generazione e l'ha portata alla grandezza odierna attraverso la sua leadership visionaria e al suo instancabile impegno. Dal 2021 la signora Vöster-Alber accompagna GEZE in qualità di membro del supervisory board Il 23 marzo Brigitte Vöster-Alber ha festeggiato il suo 80  compleanno.

Quando Brigitte Vöster-Alber rilevò l’impresa familiare dal nonno Reinhold Vöster nel 1968, era una giovane donna e rappresentava una grande eccezione rispetto ai direttori generali in Germania. Essendo madre di quattro figli e imprenditrice attiva al contempo, è rimasta a lungo un'eccezione. Brigitte Vöster-Alber racconta la storia della propria vita come imprenditrice e come madre, affermando: “Sapevo cosa significasse avere la presidenza esclusiva di un’impresa familiare. Ho dovuto cavarmela e affermarmi in un ambito di dominio maschile. Ogni anno arrivava con i suoi momenti nuovi ed emozionanti, e alla fine di ciascuno pensavo che l’anno trascorso fosse stato il più eccitante di tutti. In qualità di membro del supervisory board di GEZE, non è cambiato molto per me."

Sapevo cosa significasse avere la presidenza esclusiva di un’impresa familiare. Ho dovuto cavarmela e affermarmi in un ambito di dominio maschile. Ogni anno arrivava con i suoi momenti nuovi ed emozionanti, e alla fine di ciascuno pensavo che l’anno trascorso fosse stato il più eccitante In qualità di membro del supervisory board di GEZE, non è cambiato molto per me.

Brigitte Vöster-Alber, membro del supervisory board di GEZE GmbH
GFS giugno 2022

Il 23 marzo Brigitte Vöster-Alber ha festeggiato il suo 80  compleanno. © Sebastian Berger / GEZE GmbH

Nel corso di oltre 50 anni di responsabilità nell’impresa familiare, la signora Vöster-Alber ha trasformato GEZE in un'azienda di successo nazionale ed internazionale. Al suo fianco ha lavorato anche suo marito, Hermann Alberall’interno del settore tecnico della Direzione Generale. In quel periodo l'azienda si è evoluta: da produttore di soluzioni manuali per porte e finestre a fornitore di sistemi edilizi collegati in rete. 37 filiali, oltre 3.000 dipendenti in tutto il mondo e innumerevoli riconoscimenti: l'Ordine al merito dello stato del Baden-Württemberg e la Croce al merito federale, nonché l'inclusione nella Handelsblatt Hall of Fame, sono risultati che si commentano da soli.

Brigitte Vöster-Alber si è ritirata dalla direzione aziendale solo tre anni faper cedere il consiglio di amministrazione e alla generazione successiva. In qualità di membro del supervisory board, continua a supportare l'azienda come consulente strategico. "Cerco sempre di pensare in modo molto lungimirante. L'esperienza è un tesoro, ma può anche ostacolare alcune decisioni. Cerco di non prendere le mie decisioni basandomi troppo sul passato", afferma la signora Vöster-Alber con convinzione - e le sue azioni riflettono le sue parole

Cerco sempre di pensare in modo molto lungimirante. L'esperienza è un tesoro, ma può anche ostacolare alcune decisioni. Cerco di non prendere le mie decisioni basandomi troppo sul passato.

Brigitte Vöster-Alber, membro del supervisory board di GEZE GmbH