GEZE: L'attuatore per finestre F 1200+ riceve il German Innovation Award 2020

Il German Innovation Award viene assegnato a prodotti e soluzioni di diversi settori che sono particolarmente convincenti per ciò che riguarda i vantaggi che gli utenti possono ottenere e l’aspetto economico . Nel 2020, l'azienda GEZE di Leonberg ha ricevuto il premio per l'innovativo attuatore per finestre F 1200+ nella categoria ‘Excellence in Business to Business - Building & Elements’. Il premio è stato assegnato dal comitato di esperti del German Design Council , fondato nel 1953 su iniziativa del Bundenstag, per incoraggiare la competitività tra le aziende tedesche. 

Innovativa tecnologia GEZE per finestre

German Innovation Award 2020

GEZE erhält den German Innovation Award 2020 © German Design Council

"Siamo lieti di vincere il German Innovation Award 2020. Il premio dimostra che GEZE è uno dei fornitori più innovativi nel settore B2B e offre un prodotto vincente come l'attuatore per finestre F 1200+​​​​​​​, “unico sul mercato" dice Sven Kuntschmann, manager di settore delle tecnologie per finestre in GEZE GmbH. Con GEZE F 1200+​​​​​​​​​​​​​​, l'azienda presenta un attuatore intelligente con cui le finestre vasistas basculanti possono essere aperte facilmente in modo sia automatico che manuale. Il concetto di comando intuitivo consente agli utenti, come ospiti di hotel o visitatori di ospedali, di gestire le finestre in modo sicuro, senza alcuna formazione. 

GEZE F1200+: gestire facilmente l’apertura di finestre di altezza notevole

© GEZE GmbH

Oggi, le finestre a tutta altezza sono diventate degli standard, in particolare in uffici di prestigio o nelle zone residenziali. Oltre all'aspetto estetico, le ampie finestre apribili migliorano anche la qualità dell’ambiente. Gli utenti apprezzano l’illuminazione e la ventilazione naturale. L'azionamento GEZE F 1200+​​​​​​​ è stato progettato per finestre vasistas basculante con il sistema per porta GEZE F 1200 e un peso di massimo 200 kg per anta. L’azionamento apre e chiude l’anta in posizione inclinata per consentire una ventilazione naturale, assumendo anche la funzione di bloccaggio. La finestra si può aprire completamente per areare la stanza, grazie alla funzione manuale. L'azionamento manuale è anche vantaggioso per la manutenzione e per la pulizia del vetro della finestra. Una serratura impedisce alle persone non autorizzate di aprire l'anta. L’azionamento silenzioso è controllato centralmente dal sistema di Building Management Technology o dal pannello di controllo.

Scopri di più sulla ventilazione naturale