GEZE al BAU 2023: sostenibile, digitale, smart

BAU 2023, la più importante fiera per l’architettura, materiali e sistemi, aprirà le porte al pubblico dal 17 al 22 aprile Monaco di Baviera. GEZE, considerata una specialista nella moderna tecnologia di porte, finestre e sicurezza, espone al BAU prodotti e sistemi innovativi e si propone come partner competente ad architetti, progettisti, gestori di edifici e costruttori. Il nostro stand di 500 metri quadrati si trova nel padiglione B1, stand 538-539, ed è all'insegna del motto "Edifici degni di essere vissuti: sostenibili, digitali, smart".

Dopo quattro anni di assenza siamo molto felici che questa importante occasione di incontro per il settore edile possa ritornare in modalità live e in presenza. Il BAU, per noi, non è solo la possibilità di rendere visibili e testabili le nostre novità. È anche un'ottima opportunità per creare e rafforzare le relazioni con clienti e partner, di scambiare opinioni circa tendenze e sviluppi del mercato e di conoscere, attraverso il colloquio diretto, che cosa li motiva e di che cosa hanno bisogno da GEZE.

Tomislav Jagar, Chief Officer Product Strategy & Sales in GEZE

Soluzioni smart e sostenibili

Per GEZE ciò che conta maggiormente è sviluppare edifici degni di essere vissuti. In linea con il BAU e al suo tema di quest'anno, l'azienda metterà in evidenza soluzioni smart e sostenibili, adatte alle costruzioni per il futuro.

myGEZE Control: Soluzione di collegamento in rete di prossima generazione per edifici smart

Brochure del prodotto myGEZE Control

La nuova soluzione di collegamento in rete myGEZE Control integra porte, finestre e sicurezza nella gestione degli edifici. © GEZE GmbH

"Uno dei nostri prodotti in primo piano presente al BAU sarà myGEZE Control, la nostra soluzione di collegamento in rete di prossima generazione” afferma Jörg Willmann, Head of Productmanagement and International Key Account Management. Con la nuova piattaforma modulare GEZE punta sull'integrazione della tecnologia di sicurezza, porte e finestre nei settori più diversi della gestione degli edifici. Il sistema utilizza lo standard BACnet aperto. In questo vengono resi più comodi e sicuri i processi automatizzati dell'edificio ed il monitoraggio centralizzato dell'immobile. Inoltre l'esercizio dell'intero edificio può avvenire in modo ancora più ottimizzato dal punto di vista energetico. Architetti, progettisti e integratori di sistemi possono applicare la progettazione BACnet standardizzata in modo completamente indipendente dai manutentori e dal sistema di gestione degli edifici impiegato. myGEZE Control può essere integrato nella building management technology, nella gestione dei rischi e nei sistemi CAFM. Con il software opzionale myGEZE Visu sono possibili anche soluzioni di visualizzazione indipendenti per tutti i sistemi GEZE.

Oltre alla nuova soluzione di collegamento in rete, GEZE presenterà altre novità di qualità elevata e di design moderno.

  • Revo.PRIME: La porta girevole automatica dotata di una copertura con altezza ridotta e profili sottili garantisce una maggiore sostenibilità grazie alla tecnologia d'avanguardia.
  • F 1200+: L'attuatore per finestre è destinato, tra l'altro, a finestre grandi e pesanti con apertura a vasistas e battente con peso fino a 200 kg. L’attuatore per finestre, potente ma molto silenzioso, è facilmente integrabile nel comando automatizzato IQ box KNX.
  • TS 5000 SoftClose: La variante del best-seller GEZE TS 5000 viene utilizzata ovunque sia necessario chiudere una porta in modo estremamente sicuro e silenzioso. Inoltre i nuovi chiudiporta si installano in modo particolarmente rapido e semplice.

Gestione responsabile e sostenibile per un futuro sicuro

In GEZE il tema della sostenibilità è saldamente radicato e ne guida il pensiero e le azioni. Il nostro “Sustainability Management” si basa su tre pilastri: responsabilità territoriale, climatica ed ambientale e nonché sostenibilità per l'intero ciclo di vita del prodotto. Per questo i nostri prodotti non solo contribuiscono a realizzare edifici sostenibili e degni di essere vissuti, ma anche a stabilire un rapporto responsabile con le risorse naturali. Il nostro stand fieristico infatti è realizzato nel modo più sostenibile possibile: impieghiamo elementi di sistema riutilizzabili e utilizziamo materiali riciclabili e certificati. Ovunque è possibile, utilizziamo attrezzature a noleggio" dichiara Angela Staiber, Head of Marketing & Data Management.


GEZE partecipa alla fiera di Monaco dal 17 al 22 aprile, padiglione B1, stand 538 - 539.