Chiudere le porte in modo sicuro e silenzioso: ecco il nuovo GEZE TS 5000 SoftClose.
Per la chiusura sicura e autonoma di porte tagliafuoco e porte tagliafumo, GEZE svela la sua arma vincente: il chiudiporta TS 5000. Gli specialisti hanno sviluppato il loro best seller definitivo e, con il TS 5000 SoftClose, aprono al mercato una variante che trova applicazione ovunque sia necessaria una porta con chiusura estremamente sicura: il tutto, con una rumorosità ridotta al minimo. Il nuovo chiudiporta è particolarmente rapido e semplice da installare, poiché presenta un’unica valvola di regolazione del colpo finale.
Soluzione per aree in cui il silenzio e la sicurezza d'accesso sono imprescindibili
Il nuovo GEZE TS 5000 SoftClose chiude la porta in modo sicuro e delicato, evitando un colpo finale rumoroso. Il chiudiporta è quindi particolarmente vantaggioso in cliniche, hotel o condomini. © Getty Images / iStockphoto
Il TS 5000 SoftClose è una soluzione elegante per adatta a tutte le situazioni di installazione, anche in ambienti soggetti a folate di vento o nei quali la pressione dell’aria è in costante cambiamento, come atrii o vani scala. È proprio in queste situazioni che consente di chiudere le porte in modo affidabile senza emettere alcun rumore. Questo lo rende il chiudiporta perfetto per l’applicazione in ambienti sensibili al rumore: che si tratti di hotel o ristoranti, in cui gli ospiti desiderano rilassarsi o mangiare indisturbati, oppure strutture sanitarie come ospedali, dove il riposo è d’obbligo. Il TS 5000 SoftClose chiude le porte in modo sicuro e silenzioso anche negli ambienti che necessitano di controllo degli accessi, come studi medici, uffici e sedi di autorità.
I vantaggi per i costruttori: installazione rapida, retrofitting semplice.
Chiudiporta aerei con braccio a slitta per porte ad anta singola con colpo finale idraulico solo poco prima della chiusura. © GEZE GmbH
Il TS 5000 SoftClose offre un enorme potenziale anche per i costruttori: grazie alla sua struttura ponderata e comprovata già nel TS 5000, il montaggio di questo chiudiporta richiede pochissimo tempo. Anche l’impostazione del colpo finale è un gioco da ragazzi grazie all’unica valvola presente e, poiché non sono necessari altri accessori, è rapida e semplice. Contemporaneamente, il TS 5000 SoftClose consente un retrofitting per semplice, poiché ha le stesse, dimensioni del TS 5000. La velocità di chiusura è regolabile sul lato frontale, e varia da 15 a 0 gradi. Il display della forza di chiusura facilita ulteriormente il lavoro di regolazione. Un risparmio di tempo che gli artigiani del settore adoreranno.
Maggiore comfort e sicurezza comprovata per gestore e utilizzatore
Il nuovo TS 5000 SoftClose presenta vantaggi chiari sia per gestore che per utilizzatore: offre maggiore comfort e sicurezza. Esattamente come per il TS 5000, potete stare assolutamente tranquilli: durante lo sviluppo sono state rispettate le disposizioni vigenti, ad esempio quella sulla protezione antincendio. Essendo l’impostazione del TS 5000 SoftClose così semplice, qualsiasi porta può essere adattata alle condizioni e ai requisiti del luogo in cui viene installata, al fine di impedire quel fastidioso rumore di porte che sbattono soprattutto in presenza di fote vento. Inoltre, dato che la sostituzione all’interno della gamma TS 5000 è così semplice, il gestore non dovrà più fare i conti con costi aggiuntivi per componenti in più, né con l’indesiderata interruzione del servizio.
Il nuovo TS 5000 SoftClose è disponibile da subito.
Comunicato stampa
Scarica cartella stampa (ZIP | 3,06 MB)
Per domande redazionali:
Jonathan Wurster
Panama PR GmbH
Tel.: +49-151-7200-1413
E-Mail: geze@panama-pr.de