Da 160 anni per la sostenibilità - 10 mila nuovi alberi per un futuro più verde
In tutto il mondo da oltre 160 anni offriamo soluzioni smart per porte, finestre e sicurezza. In quanto impresa familiare, la sostenibilità è sempre al centro della nostra attenzione. Dal 2020collaboriamo con successo insieme a Treedom al fine di far crescere attraverso la piantumazione di alberi la foresta aziendale GEZE in diversi paesigrazie alla piantumazione di alberi. In questo modo aumentiamo il nostro contributo alla riduzione della CO2 e, al contempo, sosteniamo gli agricoltori locali creando posti di lavoro e sviluppando le infrastrutture locali. Il nostro impegno è stato costante sia con la piantumazione di altri 10 mila alberi, che promuovendo successivamente l’iniziativa “Adotta un albero” a distanza .
Con Treedom GEZE stabilisce nuovi canoni per lo sviluppo sostenibile delle foreste
Una contadina pianta un albero in Guatemala.
La sostenibilità è da 160 anni, una componente fondamentale della cultura aziendale GEZE. In quanto partner di Treedom, GEZE nel 2020 ha affidato la piantumazione di alberi per la foresta GEZE a piccoli agricoltori della Tanzania, del Kenya, del Camerun, del Nepal e del Guatemala. Questa foresta contribuisce alla riduzione di CO2 in tutto il mondo e migliora la condizione di vita degli agricoltori creando posti di lavoro, sviluppando le infrastrutture locali e garantendo l’approvigionamento alimentare.
Portando avanti questo impegno, con la piantumazione di nuovi alberi, il contributo complessivo di GEZE è salito a ben 6417 tonnellate della CO2 immagazzinata. La foresta aziendale viene mantenuta e utilizzata da piccoli agricoltori locali dell’ Africa, dell’ Asia e dell’America centrale. Un ulteriore vantaggio è dato dalla stabilizzazione e dal miglioramento delle condizioni economiche nelle regioni coinvolteun mix diversificato di specie per soddisfare le varie esigenze sia ecologiche che economiche grazie alla piantumazione effettuata da piccoli agricoltori locali.
Treedom è stato scelto come partner perché l’iniziativa agroforestale offre molto di più dello stoccaggio della CO2. Una latifoglia cattura in media circa 12,5 chilogrammi di CO2 all’anno e, inoltre, grazie ai suoi frutti, fornisce un importante contributo all‘ approvigionamento alimentare e alla generazione di reddito per la popolazione locale.
Attraverso questo impegno costante, GEZE stabilisce nuovi canoni per lo sviluppo forestale sostenibile e sottolinea il suo coinvolgimento pluriennale nella tutela ambientale e nella responsabilità sociale.