Sistemi di porte scorrevoli personalizzati per facciate inclinate al Forum Groningen
Il Forum Groningen è un capolavoro architettonico impressionante ed è stato nominato “Edificio dell'anno 2020” dall'Associazione degli architetti olandesi (BNA). L'edificio alto 45 mt cattura lo sguardo grazie alle sue angolazioni non convenzionali e ad una facciata asimmetrica con diverse facce inclinate. Il design decisamente inusuale ha posto sfide notevoli a livello di finestre, porte e tecnologie di controllo dell'edificio. Siamo riusciti a fornire sistemi porta unici e personalizzati che si adattano perfettamente alle facciate inclinate di questo eccezionale esempio di architettura. I nostri sistemi di porte garantiscono anche comfort di accesso, sicurezza ed efficienza energetica.
Forum Groningen: edificio pluripremiato per la sua architettura con sistemi di porte GEZE personalizzati
Il Forum Groningen sorge nel cuore del centro storico. Questo nuovo edificio spettacolare offre spazio per diverse attività culturali e può accogliere circa 1,6 milioni di visitatori all'anno.
L'estravagante design dell'edificio, creato dallo studio di architetti NLArchitecten, ha ricevuto consenso sia nei Paesi Bassi che a livello internazionale ed è stato premiato con numerosi riconoscimenti. In particolare è stato nominato Edificio dell'anno 2020 dal BNA (Associazione degli architetti olandesi).
La facciata inclinata dell'edificio ha imposto l'uso di una soluzione speciale: GEZE Slimdrive SL inclinata. © Zweitze Korten
L'angolo di inclinazione della facciata ha reso impossibile l’impiego di un sistema di porta scorrevole standard per gli ingressi. Tuttavia abbiamo trovato una soluzione unica per affrontare questa difficoltà usando il sistema GEZE Slimdrive SL inclinato. Il nostro sistema è progettato in modo specifico per essere usato con facciate in vetro inclinate con un angolo massimo di 9,9°. Su richiesta, si può adattare anche ad angoli più ampi.
© Zweitze Korten / GEZE GmbH
Slimdrive SL per facciate inclinate colpisce per diversi aspetti
- È in grado di adattarsi a qualsiasi inclinazione della facciata (fino a 9,9°, angoli più ampi i possono essere verificati a richiesta)
- Altezza bassa, di soli 7 cm
- Include il rilevatore integrato di movimento a infrarossi
- Automazione a corrente continua a bassa usura, ultra scorrevole
- Batteria integrata per l'apertura di emergenza in caso di mancanza di corrente
- Guida a pavimento continua in acciaio inox LS
- Requisiti di manutenzione ridotti grazie al carrello autopulente
Lo sapevate? Il sistema di porta scorrevole lineare Slimdrive SL si può collegare tramite CAN bus ed essere così integrato nei sistemi di gestione degli impianti tecnici. Questo contribuisce alla creazione facciate intelligenti.
Scoprite suggerimenti preziosi per la progettazione di porte.
Intervento dei nostri specialisti "Progettare correttamente le porte complicate" (disponibile solo in lingua tedesca).Ingresso protetto e sicuro: i sistemi di porte GEZE si combinano in modo efficace
La porta scorrevole dotata di Slimdrive SL RC2 fornisce una maggiore protezione contro le effrazioni. © Zweitze Korten
I sistemi di porte GEZE permettono ai visitatori di accedere al Forum Groningen in modo sicuro. Presso l'imponente ingresso principale dell'edificio, la porta d'ingresso esterna inclinata è seguita da una seconda porta scorrevole dotata di Slimdrive SL-RC2. Questa fornisce una maggiore protezione contro le effrazioni grazie alla chiusura a terra ed ai componenti del profilo rinforzati. La chiusura a terra protegge la porta nella modalità “notte” garantendo una resistenza alle effrazioni certificata ai sensi della classe di resistenza RC2.
Scoprite di più sulla sicurezza degli impianti tecnici
Esplorate il video Forum GroningenSistemi di porte GEZE al Forum Groningen:
- Sistema di porta scorrevole lineare Slimdrive SL per facciate inclinate
- Slimdrive SL RC2 per una maggior protezione contro le effrazioni, ai sensi della classe di resistenza RC2