Porte girevoli GEZE: tecnologie per porta per L'università del Futuro
Con rigorose richieste in termini di design, comfort e funzionalità, il college della Città di Glasgow è considerato l'"Università del Futuro". GEZE UK ha fornito un contributo chiave per un look e un'atmosfera moderna dell'istituto tecnico con soluzioni porta personalizzate, comprese porte girevoli e porte a battente.
Sistema di porta all'avanguardia per il college della Città di Glasgow
Architettura moderna con rigorose aspettative di funzionalità: college della Città di Glasgow.
Il progetto da 228 milioni di sterline per una capacità di 40.000 studenti e 1.300 dipendenti è stato completato dalla società di costruzioni Sir Robert McAlpine. Le aree di entrata nelle ali sud e ovest sono state progettate utilizzando le tecnologie per porta GEZE, per rispecchiare la struttura estetica del City Campus.
Il nuovo edificio altamente moderno, con oltre 1000 classi, vanta un design sorprendente, soddisfacendo al contempo elevati requisiti di funzionalità e sicurezza.
Le porte girevoli manuali garantiscono in flusso del traffico
Le ali ovest e sud dell'edificio sorprendono con facciate moderne in acciaio e vetro con due porte girevoli manuali. Un'ulteriore porta a battente automatica è stata installata direttamente accanto a ogni porta girevole.
Le porte girevoli manuali con attuatori TSA 325 NT sono la soluzione ideale per i requisiti specifici dell'edificio in termini di funzionalità e comfort di accesso. Le grandi ante della porta sono facili da spostare e il meccanismo di controllo integrato blocca la spinta indietro della persona che entra nella porta a battente. Inoltre, le porte girevoli proteggono in modo efficiente l'atrio dalle correnti d'aria, dalla polvere e dal rumore.
Porte a battente automatiche, progettate come uscite di uscite di emergenza
Le porte a battente automatiche direttamente accanto alle porte girevoli sono state fornite di attuatori per porta a battente elettromeccanici GEZE Slimdrive EMD-F per offrire il massimo della flessibilità. Possono essere azionati premendo un pulsante, fornendo un'assenza di barriere per persone con mobilità limitata. Gli attuatori sono alti solo 7 cm e si integrano in modo discreto all'interno del telaio, per spostare l'anta della porta in modo preciso, affidabile ed estremamente silenzioso. In caso di incendio, le porte a battente fungono anche da porte di uscita di emergenza senza barriere.
L'utilizzo di prodotti GEZE in un istituto di design così dinamico e pionieristico è un vero segno della fiducia degli architetti nelle nostre soluzioni. Il college della Città di Glasgow offre opportunità eccezionali sia per gli studenti che per il personale docente, e siamo entusiasti che le nostre soluzioni ne facciano parte.
Kaz Spiewakowski, Managing Director GEZE UKPorte scorrevoli automatiche: comfort per la porta semplificato
Comfort di accesso senza barriere: le porte a battente automatiche possono essere attivate premendo un pulsante.
Una porta scorrevole ad anta singola con attuatore GEZE Slimdrive SL NT guida gli studenti e i visitatori all'interno del Riverside campus. L'edificio altamente moderno, nominato per il prestigioso premio Stirling Prize, ospita alloggi per oltre 3000 studenti di cantieristica e tecnologia marina.
Gli attuatori Slimdrive SL NT (alti solo 7 cm) integrati quasi invisibilmente nella moderna area di entrata dotata di colonne, spostano le ante della porta fino a 125 kg, in modo silenzioso e senza sforzo. Questo li rende le soluzioni di attuatore ideali per un edificio pubblico con consistente traffico elevato in entrambe le direzioni, soprattutto per uno come il Riverside utilizzato anche come edificio residenziale. Le soluzioni moderne per porta GEZE hanno giocato un ruolo chiave nel garantire agli studenti di potersi muovere comodamente e in modo sicuro in tutto l'edificio.
Prodotti GEZE nel college della Città di Glasgow
- Porta girevole manuale TSA 325 NT
- Sistema di trasmissione Slimdrive EMD-F per porte a battente
- Sistema di porta scorrevole automatica Slimdrive SL NT