Perfette porte automatiche: impianti tecnici GEZE al Campus Jansen
Il Campus Jansen segna un'ulteriore espansione della sede centrale di Jansen AG di Oberriet, nel Cantone svizzero di San Gallo, con un'attenzione maggiore sugli aspetti progettuali. Le porte automatiche su misura e l'innovativa tecnologia di sicurezza GEZE si adattano perfettamente alle linee contemporanee del campus.
Le porte automatiche si inseriscono perfettamente nell'aspetto generalo del Campus Jansen.
Il nuovo edificio, progettato dall'architetto Davide Macullo e costato 14 milioni di franchi svizzeri, è costituito da quattro strutture triangolari di collegamento. GEZE ha montato porte automatiche all'avanguardia sia nell'entrata del Campus che nell'area interna e nelle trombe delle scale; esse soddisfano le elevate necessità dell'edificio in termini di sicurezza, comfort di accesso senza barriere e design.
Funzionalità e sicurezza, grazie all'attuatore GEZE Slimdrive
I sistemi di porta scorrevole lineare con eleganti sistemi di trasmissione GEZE Slimdrive alti solo 7 cm, sono le punte di diamante del mondo della porta automatica. La versione Slimdrive SL-FR RC2 unisce la perfezione architettonica della porta con il massimo della funzionalità:
- attuatore potente ed estremamente silenzioso
- sicurezza effrazione testata in conformità alla classe di resistenza 2
- sicurezza aumentata nella via di fuga e uscita di sicurezza - apertura sicura anche in caso di incendio
Porte automatiche - accessibilità per ogni dimensione di porta
In caso di pericolo, le porte tagliafuoco sulle scale si chiudono in modo sicuro e automatico.
Grandi porte scorrevoli lineari dotate di attuatori GEZE Powerdrive caratterizzano l'area di entrata del nuovo edificio. I potenti sistemi di trasmissione gestiscono l'elevato peso e la grande larghezza di apertura delle ante della porta in modo elegante e senza sforzo, ma anche continuo, affidabile e sicuro. Il confortevole ed elegante attuatore ECdrive fornisce un consistente comfort di accesso elevato per i più piccoli sistemi di porta scorrevole lineare nell'edificio, con peso dell'anta fino a 120 kg.
Protezione antincendio preventiva: sistemi di porta multifunzione
Oltre alle porte scorrevoli lineari, GEZE ha anche fornito diversi sistemi di porta a battente automatici al Campus Jansen. Ampie porte a battente con pesanti ante della porta e alta frequenza di movimento sono state dotate del potente attuatore per porte a battente TSA 160 NT. Questo apre e chiude le ante della porta in modo completamente automatico e accessibile, il tutto, con il massimo di silenziosità.
Porte tagliafuoco GEZE: un elemento sicuro
Dentro il Campus Jansen, le porte tagliafuoco manuali a due ante sono state dotate di chiudiporta TS 5000 E-ISM con unità di blocco in aperto a due lati regolabile in modo variabile nel braccio a slitta. Questo serve ad unire in modo elegante l'accessibilità e la protezione antincendio preventiva. In posizione aperta, le ante della porta consentono un comfort di accesso senza barriere. In caso di incendio, la centralina rilevatore fumo integrata nel braccio a slitta identifica automaticamente il fumo, bypassa la funzione di blocco e aziona la porta affinché si chiuda automaticamente. Una regolazione della sequenza di chiusura integrata garantisce che le ante della porta si chiudano completamente dopo ogni apertura, ricoprendo la funzione di porta tagliafuoco. Il costante design di forma circolare dei chiudiporta GEZE viene mantenuto nella serie di chiudiporta TS 4000, utilizzati anche in un gran numero di porte nel campus.
Prodotti GEZE al Campus Jansen
- Attuatore Slimdrive SL-FR RC2
- Attuatore per porte a battente TSA 160 NT
- Chiudiporta GEZE TS 5000 E-ISM
- GEZE TS 4000